Ciao Angela! Deputata M5S Ianaro lascia il gruppo e passa al Pd

Angela Ianaro. Campana, nata a Benevento (feudo politico di Clemente Mastella) ha studiato a Napoli. 54 anni, non si dovrebbe dire l’età di una signora ma se li porta davvero molto bene. Ieri ha deciso di lasciare il Movimento 5 Stelle di Conte ed è approdata al Partito democratico, provocando le ire dell’esponente grillino, nonché ministro del governo Draghi, Patuanelli “Manca rispetto tra alleati”.

Angela non sopportava il movimento “Contiano”, dice nel suo post di addio su Facebook, preferisce il Partito democratico Lettiano!
Angela è passata da grillina a Contiana, ora è a Lettiana. Trovate le differenze, dopo la svolta atlantista ed europeista del M5S che tiene in vita il governo del banchiere Draghi e manda armi alla resistenza ucraina pensavo che ormai le due forze politiche si somigliassero molto, ma per Angela Ianaro probabilmente no.

Questo articolo è un estratto della puntata (dal titolo Radiazioni di Fondo) del 4 marzo 2022 del podcast Fattoria Quirinale e altri Animali Politici, ascolta o iscriviti qui su Spotify.

Patuanelli se l’è presa con il Pd che “ruba i nostri” (come se fossero perle preziose o cervelli in fuga), che razza di alleati, dice il ministro dell’Agricoltura e Foreste. Ma sappiamo che quando avvengono questi tradimenti è un po’ come nella canzone di Vasco: Colpa di Alfredo, è sempre colpa di qualcun altro. L’addio di Angela Ianaro ai 5 Stelle è l ‘ennesima prova, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il M5S non ha saputo scegliere bene i suoi candidati, nel migliore dei casi si sono rivelati inconsistenti in Aula, nel peggiore si sono iscritti al partito Comunista o sono passati a Forza Italia.