Twitter, Gianni Kuperlo con la K, chi è e cosa fa nella vita

Gianni Kuperlo chi è 

Dietro l’account Twitter Gianni Kuperlo (con la K attenzione) si cela Davide Astolfi, giovane ricercatore umbro del lago Trasimeno. Dalla sua nascita nel lontano 2013 ha collezionato più di 50mila followers (più di 48mila del Gianni Cuperlo reale). Tra questi Matteo Renzi, Pippo Civati ed Enrico Letta e anche lo stesso Cuperlo naturalmente, che si può dire è stato il suo primo fan. 

Come nasce: una storia di progressismo

Si narra che sia nato prima il fake che l’originale, in realtà Gianni Cuperlo reale anche se si era iscritto, non usava esprimersi a colpi di tweet, ma preferiva i suoi post sul blog o una più tradizionale newsletter. E così un giorno Davide Astolfi decide di fare esordire Gianni Kuperlo, la rete non poteva restare senza le sue geniali pillole di “progressismo”. 

Errori diplomatici

La poca dimestichezza di alcuni giornalisti radio-televisivi hanno provocato non pochi problemi al Gianni Kuperlo (account parodia), spesso scambiato per il Gianni Cuperlo vero. Sopratutto durante la campagna delle primarie che lo ha visto contrapporsi a Matteo Renzi per la leadership del Partito democratico. 

Frasi Celebri di Gianni Kuperlo Twitter

«Kuperlo scambiato per Cuperlo». 

Dio è morto, Marx è morto e Renzi m’ha trombato definitivamente.

Il progressimo al potere

Amicizie fake

Grandi scambi di tweet e retweet con Renzi Mattei Fake, tanto da far sospettare che… Occhio Davide, stai molto attento, visto che il senatore di Scandicci ha la querela facile.