Radiazioni di fondo [Podcast]

I nuovi negoziati tra Ucraina e Russia hanno portato a una tregua, un accordo per un cessate il fuoco temporaneo: Kiev e Mosca organizzeranno canali di comunicazione speciali per l’evacuazione dei civili e per la consegna di cibo.

Le delegazioni hanno concordato di tenere un terzo incontro all’inizio della prossima settimana ma Putin ha chiarito che non si fermerà. La tregua annunciata è una tregua solo temporanea. Il presidente Ucraino, Zelensky, ha invitato al dialogo Putin, per poi chiedere ai Paesi occidentali di aumentare il loro sostegno a Kiev, avvertendo che se dovesse cadere l’Ucraina, la Russia attaccherà il resto dell’Europa orientale, a cominciare dai Paesi baltici “fino ad arrivare al muro di Berlino”. Intanto in Italia continua la “piccola guerra” sul catasto. È stato infatti bocciato l’emendamento soppressivo della riforma del catasto presentato dal centrodestra in commissione Finanze alla Camera. La riforma voluta dal governo è salva, ma la maggioranza si è spaccata con Forza Italia, Lega e Fdi che hanno votato a favore della proposta di soppressione.

Timeline episodio 38 (4 marzo 2022)
00:35Introduzione 01:25Il governo rischia la caduta sul catasto 05:00Il mondo sull’orlo del baratro nucleare 01:14Finale e saluti

Libri sull’argomento