Governo Draghi: i Corvi cominciano a volteggiare [Podcast]

I Corvi. Con Sergio Mattarella al Quirinale e Mario Draghi a Palazzo Chigi l’Italia ha guadagnato forse qualche mese di tregua…L’introduzione di oggi l’abbiamo affidata alle parole di Angelo Panebianco che sulla prima pagina del Corriere ci offre su un piatto d’argento una nuova metafora animalesca per la nostra Fattoria del Quirinale: i corvi che, in questa fase, sono molti. Non solo chi si vuole nutrire di una politica un po’ allo sbando, ma anche chi nel centro destra sta approfittando della debacle quirinalizia di Salvini.

Ultimi Sondaggi: effetto Colle, Giorgia Meloni davanti a tutti. Scende la fiducia in Matteo Salvini e Giuseppe Conte. Boom di Fratelli d’Italia: primo partito al 21,1%, Lega al 16,7%. Il Pd di Letta tiene: è al 20,8% (Alessandra Ghisleri, La Stampa).

La foto di Luigi Di Maio in centro a Roma: Elisabetta Belloni assolve Di Maio: “Sempre leale, amicizia solida”. Lui: “Grazie”. Sabino Cassese rivela che si sono visti a cena con Matteo Salvini: il tema dominante? Il Passato di verdure! Intanto Vincent spiega perché Luigi Di Maio se lascia i 5 Stelle non è una scissione. L’importanza della legge elettorale: l’appello di Prodi e Mariotto Segni a Enrico Letta.